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Novembre 2022

Trasforma il tuo Registratore Telematico RCH in un POS

Con RCH Pay l’esercente accetta pagamenti contactless con carta, digital wallet o wearable tramite il proprio smartphone o tablet Android connesso alla cassa RCH. Una soluzione smart che consente alle attività commerciali di liberarsi degli ingombranti lettori POS.

Come funziona il servizio?

  • Esegui il totale dalla tua cassa RCH e seleziona RCH Pay come metodo di pagamento
  • Attendi sul tuo smartphone una notifica push dalla app RCH PayBox*
  • Per avviare il pagamento, appoggia la carta di credito del cliente sul retro del tuo smartphone
  • Emetti il documento commerciale e invia al cliente la ricevuta di pagamento via mail o sms

RCH Pay è disponibile su Google Play Store per dispositivi Android 8.1 e successivi che siano abilitati al contactless (tecnologia NFC).

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Febbraio 2022

La soluzione gestionale per parrucchieri, centri estetici, SPA e non solo

La gestione e l’attenzione nei confronti della clientela è un aspetto sempre più importante per i gestori di saloni di acconciaturecentri estetici e SPA e non solo…(parrucchieri/e, beauty farm, centri epilazione e nails, centri benessere).
Per questo motivo è fondamentale disporre di strumenti digitali per ottimizzare la gestione dell’agendasnellire le operazioni in cassa, semplificare l’approvvigionamento dei prodotti per i trattamenti e analizzare immediatamente i dati di vendita.
Per far fronte a queste esigenze, Dylog ha ideato e sviluppato BeautyOnWeb, il l’applicazione web semplice ed evoluta per amministrare in modo completo, efficiente ed efficace il tuo salone.
Con BeautyOnWeb i clienti possono anche prenotare il loro appuntamento dal web e dai social.
Nel contempo, puoi mettere a disposizione della clientela un’App con la quale gestire i contatti oltre a Fidelity Card e promozioni dedicate.
Con strumenti tecnologici avanzati per la clientela e con il software cloud a disposizione degli operatori, potrai incrementare gli appuntamenti e i margini.
Dopo aver analizzato con attenzione i risultati ottenuti, potrai avviare azioni promozionali mirate sulla tua clientela.
La soluzione BeautyOnweb, perfettamente integrato con i registratori telematici, consente anche una completa gestione delle entrate/uscite. Inoltre, con la funzione “gestione operatori” potrai pianificare i turni del personale.

Dicembre  2020

NOVITA’: CASSETTO ELETTRONICO

 

LORY CI-5 rappresenta una soluzione di gestione della liquidità flessibile, in grado incrementare il grado di efficienza del personale e delle operazioni aziendali.

Il sistema Glory CI-5 per il riciclaggio di piccoli contanti, parte della soluzione CASHINFINITY TM, elimina la necessità per il personale di gestire denaro nel punto vendita. Integrato nel sistema POS esistente, il CI-5 automatizza in modo sicuro la gestione del contante alle posizioni di pagamento, riducendo al minimo il rischio di errori e ritiri e migliorando al tempo stesso la produttività del personale e il servizio clienti.

Specificamente progettato per ambienti di vendita più piccoli, il CI-5 è elegantemente progettato per una facile integrazione in vari formati di negozi, così come per i self-checkout.

 

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Novembre  2020

Partecipare sarà facile!


Clicca qui per tutte le Info:

https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale

 

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Che cos’è la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai tuoi normali acquisti.

Se sei maggiorenne e residente in Italia parteciperai alla lotteria degli scontrini semplicemente acquistando – in contanti o senza – beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto.

Partecipare alla lotteria sarà facile: basterà procurarsi in questo sito il codice lotteria e mostrarlo all’esercente al momento dell’acquisto. Così, il tuo scontrino elettronico ti consentirà di partecipare alla lotteria.

Ti spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via. Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Non saranno validi ai fini della lotteria gli scontrini corrispondenti ad acquisti effettuati online o nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.Non partecipano alla lotteria, inoltre, gli acquisti per i quali il consumatore richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Nella fase di avvio della lotteria faranno eccezione anche gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche e gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.).

 

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Agosto 2020

 

WallE 8T è la soluzione ALL-IN-ONE, dal design compatto salvaspazio che grazie alla sua applicazione è idoneo per diverse attività commerciali, dal retail agli esercizi da banco.

Il registratore telematico è dotato di Videotastiera TFT 8” a colori con Touchscreen capacitivo e risoluzione 1024×600 ad alta luminosità , stampante termica ad alta qualità grafica, easy loading per caricamento facilitato della carta che garantisce un elevato livello di prestazioni di gestione della vostra attività, oltre alla facilità d’uso e velocità del servizio.

 

 

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Marzo 2020

COSA FARE IN CASO DI CHIUSURA DEI NEGOZI?

 

Pubblichiamo un stralcio delle specifiche tecniche dei nuovi Registratori di cassa Telematici.

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SPECIFICHE TECNICHE PER LA MEMORIZZAZIONE ELETTRONICA E LA TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI DI CUI ALL’ART. 2, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 5 AGOSTO 2015, N. 127

 

Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera.

 

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Gennaio 2020

Scontrino elettronico: il registratore telematico

Per procedere alla corretta memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi, è previsto che gli esercenti debbano dotarsi di un registratore telematico (RT), o di un server telematico.

Il registratore telematico (RT) costituisce una vera e propria evoluzione del misuratore fiscale, a cui si aggiunge la nuova funzionalità, ovvero quella di inviare i corrispettivi direttamente ai server delle Entrate con cadenza giornaliera.

E’ un dispositivo che memorizza e invia i dati dei corrispettivi derivanti dalla vendita di beni o servizi, generando a fine giornata un file Xml che viene trasmesso per via telematica.

Il registratore telematico, deve garantire l’autenticità, l’inalterabilità e la certezza dei dati, lo stesso deve essere censito, attivato (ovvero abbinato alla partita Iva dell’esercente titolare dei corrispettivi) e messo in servizio con la prima trasmissione utile.

Potranno essere utilizzati anche i registratori di cassa ad oggi esistenti, questi dovranno comunque essere adattati in modo da rispettare i requisiti previsti nelle specifiche tecniche emanate dall’Agenzia delle Entrate.

Per procedere alla corretta memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi, è previsto che gli esercenti debbano dotarsi di un registratore telematico (RT), o di un server telematico.

Il registratore telematico (RT) costituisce una vera e propria evoluzione del misuratore fiscale, a cui si aggiunge la nuova funzionalità, ovvero quella di inviare i corrispettivi direttamente ai server delle Entrate con cadenza giornaliera.

E’ un dispositivo che memorizza e invia i dati dei corrispettivi derivanti dalla vendita di beni o servizi, generando a fine giornata un file Xml che viene trasmesso per via telematica.

Il registratore telematico, deve garantire l’autenticità, l’inalterabilità e la certezza dei dati, lo stesso deve essere censito, attivato (ovvero abbinato alla partita Iva dell’esercente titolare dei corrispettivi) e messo in servizio con la prima trasmissione utile.

Potranno essere utilizzati anche i registratori di cassa ad oggi esistenti, questi dovranno comunque essere adattati in modo da rispettare i requisiti previsti nelle specifiche tecniche emanate dall’Agenzia delle Entrate.

Per procedere alla corretta memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi, è previsto che gli esercenti debbano dotarsi di un registratore telematico (RT), o di un server telematico.

Il registratore telematico (RT) costituisce una vera e propria evoluzione del misuratore fiscale, a cui si aggiunge la nuova funzionalità, ovvero quella di inviare i corrispettivi direttamente ai server delle Entrate con cadenza giornaliera.

E’ un dispositivo che memorizza e invia i dati dei corrispettivi derivanti dalla vendita di beni o servizi, generando a fine giornata un file Xml che viene trasmesso per via telematica.

Il registratore telematico, deve garantire l’autenticità, l’inalterabilità e la certezza dei dati, lo stesso deve essere censito, attivato (ovvero abbinato alla partita Iva dell’esercente titolare dei corrispettivi) e messo in servizio con la prima trasmissione utile.

Potranno essere utilizzati anche i registratori di cassa ad oggi esistenti, questi dovranno comunque essere adattati in modo da rispettare i requisiti previsti nelle specifiche tecniche emanate dall’Agenzia delle Entrate.

Registratore di cassa telematico: come si installa

L’installazione e l’attivazione del registratore telematico presso l’esercente, viene effettuata da tecnici abilitati dall’Agenzia delle Entrate. L’esercente, o un suo intermediario delegato, deve accreditarsi con la procedura on line disponibile sul sito dell’Agenzia (sezione fatture e corrispettivi).

In fase di attivazione, vengono inseriti nell’apparecchio, mediante gli appositi dispositivi di input, i propri dati identificativi (Codice Fiscale del tecnico e Partita Iva del laboratorio per il quale lavora) e quelli dell’esercente (Partita Iva). Successivamente viene dato l’input al registratore telematico di trasmettere la richiesta di attivazione al sistema dell’Agenzia delle Entrate.

La richiesta si compone di due passi, il secondo possibile solo a fronte di un esito positivo del primo:

invio al sistema della richiesta di certificato che si trova già nel registratore telematico, nel file xml con tracciato “Richiesta Certificato Dispositivo”. In risposta, il sistema trasmette il “certificato dispositivo”, e conclusa tale fase, il dispositivo si troverà nello stato “censito”;

trasmissione, da parte del registratore telematico, della richiesta di attivazione all’Agenzia, predisposta all’interno di un file xml secondo un tracciato “Attiva Dispositivo”.

Verificata la congruità dei dati relativi all’esercente, in risposta, il sistema trasmette un esito conforme all’elemento “Esito Operazione”.

Conclusa tale fase, il dispositivo si troverà nello stato “attivato”. L’attivazione del registratore telematico verifica l’esistenza e la validità della partita Iva dell’esercente e, se quest’ultimo non ha ancora effettuato l’operazione di accreditamento, provvede anche alla sua registrazione nel sistema dei corrispettivi.

Tale registrazione non sostituisce l’accreditamento dell’esercente, che dovrà essere effettuato mediante l’apposita procedura on line disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Con una semplice connessione internet, i corrispettivi saranno trasmessi in automatico e in totale sicurezza, e in caso di malfunzionamenti del registratore o della rete di connessione, la trasmissione può essere realizzata con un valore massimo dell’intervallo di cinque giorni.

Alternativamente all’utilizzo dei registratori di cassa telematici, sarà possibile memorizzare e trasmettere alle Entrate i dati dei corrispettivi giornalieri tramite il nuovo servizio web dell’Agenzia, disponibile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.

Registratore di cassa telematico: il QR Code

La fase di attivazione si conclude con la produzione di un QR-Code che viene messo a disposizione dell’esercente attraverso il sito internet dell’Agenzia. Il QR-Code va apposto in un apposito alloggiamento del registratore telematico, visibile ai clienti, e contenente l’indirizzamento ad una pagina web del sito dell’Agenzia sulla quale è possibile verificare:

  • i dati identificativi del registratore (marchio del fabbricante, depositato presso l’Agenzia delle Entrate all’atto della presentazione della domanda di approvazione del modello, denominazione commerciale del modello, numero di matricola, estremi del provvedimento di approvazione, dati relativi alla verificazione periodica);
  • i dati identificativi dell’esercente;
  • lo stato del dispositivo.

Credito d’imposta fino a 250 euro per l’acquisto del Registratore telematico

I soggetti tenuti alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri, possono beneficiare per gli anni 2019 e 2020, di un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta, per un massimo di 250 euro in caso di acquisto, e di 50 euro in caso di adattamento, per ogni  strumento tecnologico utilizzato.

Il contributo è concesso a titolo di credito d’imposta di pari importo utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite modello F24 (codice tributo 6899), da presentare solamente tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, a decorrere dalla prima liquidazione periodica dell’Iva successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento del misuratore fiscale e sia stato pagato, con modalità tracciabile, il relativo corrispettivo. Il credito deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi dell’anno d’imposta in cui è stata sostenuta la spesa, e nelle successive dichiarazioni fino a quando non se ne conclude l’utilizzo.

Moratoria di 6 mesi sulle sanzioni

La moratoria prevista di sei mesi per le sanzioni, vale anche per i contribuenti che partiranno il prossimo 1° gennaio 2020, e opera sia per chi, alla relativa decorrenza dell’obbligo, non ha ancora attivato i registratori telematici (RT) sia per coloro che alla medesima scadenza li hanno attivati regolarmente.

La moratoria opera a condizione che il contribuente:

memorizzi giornalmente i corrispettivi. Per chi non ha attivato ancora il registro telematico, con l’utilizzo dei registratori di cassa già in uso, ovvero con l’utilizzo di ricevute fiscali. Chi ha attivato il registratore telematico, userà lo stesso dispositivo;

trasmetta i dati entro il mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione. La trasmissione deve avvenire con le modalità fissate da un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate di prossima pubblicazione.

L’esercente inoltre, dovrà rilasciare al cliente uno scontrino emesso dal misuratore fiscale in uso, ovvero una ricevuta fiscale, ovvero un documento commerciale, dovrà infine, fino all’entrata in funzione del registratore telematico, mantenere in uso ed alimentare il registro dei corrispettivi. In ogni caso la liquidazione dell’Iva periodica dovrà avvenire nei termini ordinari.

Settembre 2019

fattura elettronica

Inizia il conto alla rovescia per la Fatturazione Elettronica.

A partire dal 1° gennaio 2019 tutti i titolari di Partita Iva dovranno emettere verso chiunque (imprese, privati e consumatori)

solo ed esclusivamente fatture elettroniche, in tracciato XML, veicolate attraverso il Sistema di Interscambio SdI e archiviabili esclusivamente in modalità digitale.

RECOMA SYSTEM offre diversi PACCHETTI FATTURAZIONE ELETTRONICA per i clienti che utilizzano i Ns. Sistemi

(licenza d’uso .XML, servizio controllo anagrafiche e servizio di intermediazione)

con creazione file XML e invio automatico all’Agenzia delle Entrate (SdI) del file contenente tutte le fatture emesse nei termini previsti dalla legge.

Contattaci  SUBITO per ulteriori chiarimenti !!!!

 

Telefono 02.48.46.34.85

E-mail: info@recomasystem.it